La piattaforma Datada è in grado di creare un’avanzata Profilazione utenti per e-commerce e marketplace, utile sia per Merchant che per Distributori.
La Profiling Machine permette infatti di ottimizzare il proprio magazzino ed incrementare i profitti tramite algoritmi di Machine Learning che apprendono sulla base dei dati di vendita accumulati nel tempo.
L’elaborazione dei dati avviene in base a gusti, interessi e comportamenti.
Datada è lo strumento capace di studiare i comportamenti dei proprio utenti; una volta individuati i comportamenti abituali, questi possono essere suddivisi in clienti ideali accomunati da alcune caratteristiche.
Per questo motivo Datada aiuta le aziende a rimanere in contatto con i propri clienti, garantendo la possibilità di creare programmi di fedelizzazione dedicati al target di riferimento ricercato.
L'elemento altamente differenziale è l'analisi avanzata dei dati relativi alle abitudini ed ai bisogni dei consumatori, al fine di arricchire e personalizzare l'esperienza utente.
La piattaforma permette quindi di condurre attività, strategie di marketing e comunicazione diretta e personalizzata che raggiungano l’utente in ogni momento, basate sulle sue reali abitudini di acquisto.